Messa in pressione tubazioni acqua potabile

Collaudo di tutti gli impianti in pressione

messa in pressione tubazioni

La messa in pressione di tubazioni di acqua potabile, attività svolta con esperienza ed estrema professionalità dalla società Barosi Franco di Parma, è un'operazione che si rende necessaria per il collaudo di tutte le tubazioni della rete idrica e dell'impianto di riscaldamento o di climatizzazione, durante la costruzione di un immobile e prima del completamento delle opere murarie e della posa della coibentazione, al fine di accertarne la tenuta.

 

Prova di pressione tubazioni e messa in funzione

 

L'azienda emiliana provvede, in questi casi, a effettuare la prova in relazione alla pressione d'esercizio del singolo caso: in alcune situazioni che prevedono pressioni importanti, la prova sarà effettuata con pressioni maggiori rispetto a quella d'esercizio.

Nel caso in cui il servizio proceda senza l'insorgere di problemi, i tecnici della Barosi Franco provvederanno inoltre a lavare accuratamente l'impianto attraverso svariati drenaggi, per poi riempirlo nuovamente in breve tempo.

La Dichiarazione di Messa in Servizio di Attrezzature in Pressione

A operazione ultimata, i tecnici dell'azienda emiliana provvederanno a rilasciare un'apposita Dichiarazione di Messa in Servizio di Attrezzature in Pressione, ai sensi dell'art. del D.M. n°329 del dicembre 2004, la quale attesta la conformità dell'impianto attraverso un verbale di verifica delle misure di sicurezza, protezione e controllo adottate.

La ditta Barosi Franco è disponibile per urgenze 24 ore su 24, anche per video ispezioni delle condotte e per la ricerca di perdite idriche.

 

Share by: